
La bici è la tua amata compagna di viaggi? Per trasportarla sempre con te è indispensabile che tu possieda un portabici per auto per non privarti di una piacevole uscita distante da casa da solo o con i tuoi amici.
Che cos'è un portabici?
Il portabici è un accessorio che dev’essere posizionato sulla tua auto e ti consentirà di trasportare in completa sicurezza la tua bici.
Portabici da tetto
Il portabici da tetto consiste nell’installazione di un binario sul tetto della tua auto in cui è possibile incastrare le ruote della tua bici. E’ presente una sorta di braccio che immobilizza il tubo della tua bici e quindi tenendola ferma per garantirti la massima sicurezza nel suo trasporto. Alcuni portabici da tetto ti consente di posizionare la bici senza ruota anteriore così da evitare problemi con il vento. Uno dei motivi per cui scegliere il portabici da tetto è il tipo di posizionamento: ci consente di accedere al portellone normalmente e dunque il carico e scarico dei bagagli risulta semplice. Un'altra particolarità dell’utilizzo del portabici da tetto è non avere alcun problema di visuale e consentendoti di parcheggiare senza problemi. Una comodità molto importante è quella di togliere la bici e di lasciare il portabici montato.
Portabici da tetto Gravity
Il portabici da tetto Gravity by Althura rappresenta il perfetto rapporto tra qualità e prezzo ed è l’ideale per il trasporto di una bici con peso fino a 15 kg.
Specifiche tecniche:
- Binario in alluminio.
- Pinza blocca telaio con protezione antigraffio e chiusura di sicurezza con chiave.
- Adatto a bici con telaio: rotondo min 27mm e max 70mm; ovale max 70x90mm.
- Bloccaggio ruote scorrevole con attacco rapido e protezione antigraffio.
- Portata max 15kg (1 bici).
- Adatto a barre portatutto: rettangolari con dimensioni massime 70x30mm, ovali con dimensioni massime 70x30mm.