Con il lancio della Nuova Mini Cabrio, il piacere di guida e lo stile estroverso tipico del marchio inglese raggiungono un livello ancora più alto. La quattro posti open-air afferma il suo carisma con un design pulito e ridotto, cui si aggiunge la vernice nella nuova variante Zesty Yellow.


Tratti distintivi

Il potente colore giallo brillante sottolinea l’aspetto vivace di Mini Cabrio. Nella parte anteriore della vettura adorna anche la fascia paraurti, che funge da portatarga e che ora non è più verniciata in nero ma in tinta carrozzeria. Il design minimalista mette ancora più in evidenza i tratti caratteristici del marchio. La griglia esagonale del radiatore ha guadagnato in dimensioni e presenza, mentre gli alloggiamenti interni neri rendono i fari rotondi ancora più espressivi. Con le unità Led di serie, forniscono un’illuminazione luminosa e uniforme della strada. Le prese d’aria verticali per le barriere d’aria hanno sostituito i fendinebbia.
Le modifiche accurate nella parte laterale includono i bordi dei passaruota con nuovi contorni. Inoltre, gli indicatori laterali integrati nei portelloni ridisegnati sono ora anche in Led. Nella parte posteriore, il design della superficie chiara e le luci a LED ora di serie nel caratteristico design Union Jack catturano l’attenzione.


Il piacere di guidare a cielo aperto

Mini Cabrio combina l’entusiasmo per il piacere di guida a cielo aperto con una funzionalità intelligente. Azionato elettricamente, il soft top in tessuto particolarmente silenzioso si chiude o si apre completamente in soli 18 secondi. Il soft top può essere attivato anche durante la guida a velocità fino a 30 km/h. Per un apporto esattamente dosato di aria fresca e luce solare, la parte anteriore del soft top può essere ritirata fino a 40 centimetri. Questa funzione del tetto apribile è disponibile a qualsiasi velocità. In alternativa alla versione nera, è disponibile anche un soft top Mini Yours, che fa riferimento alla patria britannica del marchio Mini con un motivo Union Jack intrecciato in grigio titanio. Altrettanto notevole è la grafica dinamica a freccia sul soft top della MINI Cabrio nella Sidewalk Edition.


Tre varianti di motore

Per l’ultima generazione di MINI Cabrio, c’è una scelta di tre varianti di motore con una gamma di potenza tra 75 kW/102 CV e 131 kW/178 CV. I motori a benzina a tre o quattro cilindri sono dotati della moderna tecnologia TwinPower Turbo e soddisfano la norma sulle emissioni Euro 6d. La gamma di modelli comprende anche la sportivissima John Cooper Works Cabrio. A bordo di quest’ultima, il vento raggiunge facilmente la forza “burrasca”. Il suo motore turbo a quattro cilindri da 170 kW/231 CV consente un’accelerazione da zero a 100 km/h in 6,6 secondi. In combinazione con il cambio Steptronic a 8 rapporti opzionale, lo sprint a 100 km/h viene addirittura completato in 6,5 secondi.


Continua a leggere l'articolo

Leggi per tutti i dettagli della nuova Mini Cabrio